Online advertising,

il cuore del marketing digitale

Adwords Google, inserzioni su Facebook, pubblicità su Instagram: se non sai di cosa si tratta, stai perdendo tante ottime possibilità per promuovere la tua azienda.

 

Gli annunci sui giornali locali e la cartellonistica per strada erano il passato. Nel presente e nel futuro – specialmente per le piccole e medie imprese – c’è il marketing digitale, ovvero la pubblicità fatta online. Internet è un luogo democratico, che offre a tutti le stesse opportunità di esporsi e valorizzarsi.

 

Se ancora non l’hai fatto, è arrivato il momento di cogliere queste occasioni e di studiare delle campagne di pubblicità sul web che ti permettano di far crescere davvero la tua realtà.

Fa per te se

Hai l’obiettivo di farti conoscere da nuovi potenziali clienti.
Desideri promuovere prodotti e servizi specifici.
Cerchi un modo per migliorare la brand awareness.
Vuoi avere la certezza di usare lo strumento giusto nel modo giusto.
Hai bisogno di portare più traffico in target al sito web aziendale.
Vuoi monitorare precisamente i risultati delle tue campagne ads.

Il marketing digitale è una materia complessa: è necessario tenere in considerazione molteplici variabili ed eseguire diversi test per arrivare al risultato ottimale.

La prima buona notizia è che, in qualità di  digital marker, non ho paura di osare con strategie e strumenti fuori dal comune. La seconda è che Adwords Google, inserzioni su Facebook e pubblicità su Instagram sono monitorabili in maniera precisa e puntuale: questo consente di ottimizzare le campagne e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Il mio servizio di marketing digitale verrà declinato in base alle tue esigenze specifiche, ma in linea di massima seguirà questi passaggi:

Cosa include il servizio

I segreti del marketing digitale

Uno dei punti di forza del marketing online è la differenziazione: le tue campagne ads possono essere strutturate su misura, in base ai tuoi obiettivi e al budget che hai a disposizione. D’altro lato, la sovrabbondanza di possibilità rende anche più complessa la gestione della pubblicità su internet: ecco perché rivolgerti a un consulente di marketing digitale è la scelta più saggia per te che desideri ottenere risultati tangibili.

Premesso questo, cerchiamo solo di fare un po’ di chiarezza su quando sia meglio puntare su Adwords Google e quando invece scegliere il social media marketing.

Nessuno ti vieta di creare una strategia che preveda campagne di marketing digitale integrate e complementari, che sfruttino il meglio di tutti i canali disponibili. Studiamola insieme!