Gestione social media e Instagram growth hacking

I profili social del vicino sono sempre più verdi?

I profili social del vicino sono sempre più verdi? Se ti sembra che i tuoi concorrenti riescano sempre a fare qualcosa più di te su Facebook e Instagram e vuoi invertire la rotta, sei nel posto giusto.

La gestione di pagine Facebook e profili Instagram è la mia specialità: individuo il posizionamento giusto per il tuo brand e poi ti aiuto a occupare lo spazio che meriti nella mente dei tuoi potenziali clienti.

L’obiettivo? Non è certo quello di farsi belli a suon di like fini a se stessi: sappiamo bene entrambi che, per un’azienda, ciò che conta è vendere. Ed è proprio quello che ti aiuterò a fare.

Fa per te se

Vuoi che i profili social rispecchino l’essenza del tuo brand.
Desideri raggiungere un pubblico più ampio e interessato ai tuoi prodotti e servizi.
Vuoi differenziarti dalla concorrenza in modo netto.
Pensi che sia il momento di raccontare la tua azienda in maniera più completa.
Non hai tempo di occuparti della gestione della pagina Facebook o Instagram aziendale.
Sei un influencer o un personaggio pubblico e vuoi aumentare la tua esposizione nella nicchia a cui ti rivolgi.

Social media: cosa include il servizio

Il servizio di gestione pagine Facebook parte dal creare una pagina Facebook legata all’azienda o, se esiste già, dall’ottimizzarne il layout e le informazioni di base. Anche per la gestione di profili Instagram, la prima fase prevede sempre la creazione dell’account e l’ottimizzazione di aspetti come la bio e le etichette delle storie in evidenza.

Il passaggio successivo sarà quello più corposo: la strutturazione di un piano editoriale che metta in evidenza tutti i punti di forza della tua realtà in base al tuo posizionamento strategico

Dopo di che i contenuti verranno creati in maniera professionale, con massima cura del testo e della grafica, prima di essere pubblicati e infine monitorati. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per capire cosa funziona e come eventualmente correggere la strategia di comunicazione.

Sei un influencer o un personaggio pubblico nel settore Wellness, Beauty & Healthy lifestyle e usi i social network per lavoro? L’ideale per te è il mio servizio di Instagram growth hacking: con un piano mirato andremo ad aumentare il numero dei tuoi follower, raggiungendo sempre più persone all’interno della tua nicchia di riferimento e generando engagement. Ecco come si svilupperà la mia consulenza:

Tutto il potere dei social media

Al giorno d’oggi, i social media sono diventati fondamentali per differenziare un’azienda dalla concorrenza. Pensaci un attimo: prima di essere un imprenditore, sei un consumatore. Quando devi decidere se fare o meno un acquisto – ed eventualmente da chi acquistare – non vai forse a sbirciare la pagina Facebook o il profilo Instagram del brand?

Lo fai per capire se i valori di quell’azienda sono in linea con i tuoi, se il prodotto meriti davvero, se sia una realtà affidabile, se i commenti al riguardo siano positivi o negativi. In sostanza, lo fai per decidere se diventare o meno cliente.

Ecco: ora pensa al fatto che i tuoi potenziali clienti fanno lo stesso con la tua impresa. Capisci che la gestione di una pagina Facebook o Instagram professionale e ben strutturata può fare la differenza nel tuo successo a breve e a lungo termine.

E non è solo questione di come aumentare i followers su Instagram. Anzi, non lo è per niente. Sai meglio di me che seguaci e cuoricini di apprezzamento non fanno crescere il fatturato. La gestione social fatta con criterio, delegata a chi si è formato specificatamente in materia come me, può farti raggiungere obiettivi concreti legati allo sviluppo dell’azienda.

Arrivati a questo punto, prevengo la tua domanda: “Ok, ti occupi di gestione di social network: ma i prezzi?”. La risposta è più semplice di quello che potresti pensare: non offro pacchetti standard, preferisco costruire soluzioni personalizzate in base all’esigenza del cliente che mi trovo di fronte. Entriamo in contatto: raccontami i tuoi bisogni e obiettivi. Poi, preparati a raggiungerli.